Loftus-Cheek in panchina a Lecce, probabilmente per tutta la partita. Il Milan cambia: in mediana si torna a tre con Tommaso Pobega a destra e Tijjani Reijnders sull’out opposto, al centro da play basso Rade Krunic. La scelta è dettata dalle condizioni del centrocampista inglese.
Rubs ha speso troppe energie in settimana e quindi Stefano Pioli ha optato per Tommaso Pobega, sicuramente più fresco rispetto all’ex Chelsea (l’ultima partita del numero 32 in campionato risale a Milan-Lazio del 30 settembre, 21 minuti in campo). RLC è tornato a giocare una partita intera in settimana dopo 40 giorni di stop. Contro il PSG il centrocampista inglese ha giocato da trequartista atipico, ha corso 262 metri palla al piede e 183 metri in progressione. Numeri impressionanti.
Loftus-Cheek non sarà tra i titolari del Milan nella trasferta di Lecce
Lecce-Milan, Loftus-Cheek escluso dai titolari. Il motivo
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Pioli vuole evitare ulteriori problemi fisici, ecco perché al Via del Mare l’ex Chelsea seguirà i compagni di squadra in panchina: «Martedì ha fatto una partita eccezionale tecnica e fisica. È qui con noi per stare con la squadra ma non ha recuperato dallo sforzo e quindi non giocherà» ha spiegato il tecnico ai microfoni di DAZN.