Due cartellini gialli mancati a Romelu Lukaku in occasione di Napoli-Roma, ma nessuna domanda ad Antonio Conte: l’analisi di Libero
Alla fine di Inter-Napoli, il tecnico dei partnopei Antonio Conte si era scagliato contro i Var e contro il protocollo applicato in occasione del rigore concesso ai nerazzurri per fallo di Anguissa su Denzel Dumfries. Un’ondata di polemiche che ha coinvolto anche Beppe Marotta e Aurelio De Laurentiis, ma che non ha avuto la stessa eco dopo Napoli-Roma.
Su questo è incentrato l’articolo di Libero, in particolare sulle “sviste pro-Lukaku”, meritevole, stando all’analisi live Luca Marelli, di almeno due cartellini gialli e poi autore del goal decisivo. Con episodi che sarebbero dovuti essere sottoposti all’attenzione di Conte nel post-partita:
Annaspando in questo clima tossico si arriva a Napoli Roma di domenica, match che dopo 26’ inizia a far discutere per due interventi di Lukaku e la conseguente analisi di Luca Marelli che in live su Dazn commenta così: «Anche in questo caso Lukaku ha rischiato il giallo perché è entrato molto in ritardo su Svilar e il pallone non l’ha neanche visto, colpendo il portiere sulla parte del costato». Tavola imbandita a festa per qualsiasi giornalista, non ancora usciti dalla bufera c’è già nuovo materiale da sottoporre a Conte affinché il tecnico possa nuovamente esprimere la propria opinione, questa volta giudicando una situazione favorevole. Suspense…
Nessun dibattito dopo Napoli-Roma: Conte senza domande…
Libero – Sviste pro-Napoli contro la Roma: ma niente domande ad Antonio Conte…
LEGGI ANCHE Inchiesta Milano, ragazza picchiata in discoteca da un giocatore di Milan o Inter: il caso
Nessun dibattito, però. Nel post-partita l’emittente televisiva non ha sottoposto gli episodi a Conte, che non ha ricevuto alcunaa domanda sui due interventi che sarebbero potuti costare altrettanti gialli a Lukaku:
Qualche milioncino di spettatori rimane incollato allo streaming in attesa dell’arrivo di Conte nel post gara, pregustando un dibattito che però non ci sarà mai, perché quando il tecnico azzurro si presenta davanti ai microfoni di Dazn non riceve alcuna domanda in merito agli episodi che hanno riguardato Lukaku.
Confronto evitato anche con Luca Marelli, ex arbitro ed esperto di moviola di Dazn:
Evitato anche il confronto con Marelli, che durante la partita aveva giudicato a rischio i due interventi del centravanti belga. Mentrelo stesso Marelli, dallo studio, dibatteva con Conte dopo Inter-Napoli.
Uno “spreco” secondo Libero, un’occasione perse per sottoporre gli episodi a Conte e un’occasione su cui potrebbero pesare anche antiche frizioni con Aurelio De Laurentiis:
E capiamo anche l’imbarazzo che può crearsi quando si scontrano due piazze che concentrano grossi bacini d’utenza, visto che alla fine parliamo di abbonamenti da vendere, ma aggirare o dimenticare temi di rilevanza giornalistica non è la soluzione volta a offrire il miglior servizio all’utente (forse pesano anche antichi “scazzi” tra l’emittente e patron De Laurentiis che avrebbe preferito il canale della Lega a Dazn). Per dirla in gergo calcistico, domenica siè sprecato un gol a porta vuota e due settimane di polemiche sono sparite così. Per il bene del calcio.