Agosto tempo di ultimi colpi di mercato ma anche di conferme. Almeno in casa Milan. Giorgio Furlani è al lavoro per blindare altri due big della rosa di Stefano Pioli: dopo Theo Hernandez, Ismael Bennacer (infortunato fino a gennaio) e Rafa Leao, il Milan in autunno definirà i prolungamenti di Mike Maignan e Rade Krunic.
Sul bosniaco tramonta definitivamente l’ipotesi Fenerbahce. Da una parte il Milan (su pressing di Pioli) non intende privarsi del suo jolly di centrocampo, arrivato dall’Empoli nel 2019 e cresciuto fino a meritarsi oggi la maglia da titolare (seppur provvisoria in attesa del rientro di Bennacer), dall’altra il club turco non ha fatto pervenire in via Aldo Rossi l’offerta giusta.
Rade lunedì sera sarà regolarmente in campo a Bologna e così cinque giorni più tardi a San Siro contro il Torino, esordio casalingo della stagione. Rade rinnoverà con il Milan: “l’accordo in scadenza nel 2025 – scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola – verrà prolungato, lo stipendio raddoppiato”.
Maignan e Krunic restano al Milan, si lavora sui rinnovi
Calciomercato Milan, rinnovi per Maignan e Krunic?
Rinnovo con prolungamento anche per Mike Maignan, il primo sulla lista di Furlani. Nel corso dell’estate non sono mancati corteggiamenti per l’ex portierone del Lille, dal Real al Chelsea, al Tottenham, al Bayern Monaco molti top club hanno provato a strappare Magic Mike da Milanello.
Il legame con i rossoneri che un po’ sembrava essersi allentato con il licenziamento di Paolo Maldini a inizio giugno, è saldo più che mai. Le promesse di matrimonio verranno quindi presto rinnovate: “si lavora a una nuova unione fino all’estate del 2028 – spiega la Gazzetta – (l’attuale scade nel 2026), con consistente adeguamento di stipendio”.