L’allenatore del Milan Stefano Pioli nelle conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli ha parlato di Ancelotti e Guardiola…
La diatriba tra i cosiddetti risultatisti e belgiochisti non sembra voler finire mai. Nemmeno a poche ore da un match importantissimo come Milan-Napoli.
Proprio il tecnico del Diavolo, Stefano Pioli, ha lanciato una piccola frecciata ai membri del “primo partito” di cui sopra nella sua lunga intervista a L’Equipe, ecco le sue parole in merito al suo credo calcistico:
«Se pensi solo al risultato non fai progressi: io mi baso sulle prestazioni, l’essenza del mio mestiere è di lavorare da squadra.
Le parole di tecnico rossonero e della sua filosofia di gioco

Milan-Napoli, Stefano Pioli: Ancelotti e Guardiola i miei idoli, ma anche…
LEGGI ANCHE Ennesimo derby italiano: con Milan-Napoli sono 18!
A chi mi ispiro? Guardiola e Ancelotti sono i migliori al mondo, non per le stesse ragioni. E seguo Arteta dell’Arsenal…»
Queste le parole di Stefano Pioli, il quale si è anche soffermato sul nuovo che avanza. Ossia Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal che sta proponendo cose molto interessanti e che potrebbero servire da modello per i nuovi allenatori ma incuriosire anche chi questo lavoro lo fa già da tempo. Come Stefano Pioli, incuriosito dal lavoro del tecnico dei Gunners.




