Martedì sul campo della Cremonese Sandro Tonali ha collezionato le 100 presenze in rossonero. E’ stato premiato a Milanello da Maldini e Massara davanti al resto della squadra. Grande traguardo per un ragazzo di soli 22 anni, che ha realizzato il sogno di giocare per la sua squadra del cuore. Milan, 100 presenze per Tonali.
Arrivato in mezzo allo scetticismo generale dopo le prime prestazioni, Sandro ha saputo ritagliarsi il ruolo di pedina fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli, formando una coppia indissolubile con Bennacer. Uomo decisivo. La doppietta al Bentegodi ed il gol allo scadere all’Olimpico contro la Lazio: mattoni dal peso specifico incalcolabile nella corsa-Scudetto.
Milan, 100 presenze per Tonali.
Oggi a Milanello, poco prima dell’allenamento, il giovane centrocampista è stato premiato dal dt Paolo Maldini e dal ds Frederic Massara, i quali gli hanno consegnato una medaglia per celebrare questo importante traguardo.
Sandro Tonali sta diventando una bandiera di questo Milan. Dopo il primo anno abbastanza deludente per il classe 2000, per una questione di giovane età e di adattamento, Tonali è arrivato quindi a quota 100 presenze. Di queste, non bisogna dimenticare i 6 gol e gli 8 assist totali concretizzati con la maglia del Diavolo. Sono ben 6.632 i minuti sul campo, distribuiti tra campionato, Champions League, Coppa Italia, qualificazione in Europa League e fase a gironi. In questa stagione, invece, il centrocampista vanta il 71% di titolarità, di cui 75% di minuti disputati e l’11% di partecipazione al gol. Numeri che indicano ancora di più come il ragazzo di Lodi sia pioniere del centrocampo rossonero.
Complimenti Sandro. Con l’augurio di collezioarne a migliaia. “Colpa delle favole“.
LEGGI ANCHE Milan, guarda che Sandro. Con Tonali la mediana vola




