Il Milan continua ad allenarsi sui campi di Milanello in vista del prossimo impegno a calendario, la partita di campionato contro la Fiorentina in programma tra una settimana (sabato 25 novembre a San Siro). Seduta mattutina oggi per i rossoneri non convocati dalle nazionali. Da valutare le condizioni fisiche di quattro giocatori: Simon Kjaer, Davide Calabria, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek.
Aleggia su Milanello un cauto ottimismo: almeno in tre dovrebbero tornare a disposizione di Stefano Pioli alla ripresa del campionato. Due giorni fa all’esterno di Milanello, alla guida della sua auto, Pulisic si è trattenuto qualche minuto con un gruppetto di tifosi. Foto e autografi per lui e alla domanda diretta di un fan, «con la Fiorentina ci sarai?», l’ex Chelsea ha risposto con un doppio «sì». Anche Ruben Loftus-Cheek punta a tornare in campo con i Viola sabato prossimo. Al Via del Mare l’inglese si era “auto-convocato” in panchina ma non è sceso in campo.
Punto interrogativo meno sfumato per il capitano Davide Calabria, dei quattro il rossonero che rischia di metterci più tempo. Recupero più lungo e delicato il suo: Davide è alle prese con un edema da sovraccarico del flessore semitendinoso della coscia sinistra sorto dopo la dispendiosa serata di Champions contro il PSG a San Siro e il primo tempo di Lecce. Non è un infortunio grave ma è molto fastidioso. All’ultimo Davide è stato costretto a rifiutare anche la chiamata in Nazionale.