Magic Mike Maignan, cerchiamo di conoscere meglio il portiere francese attraverso cinque curiosità. In coda all’articolo le risposte del QUIZ lanciato dalla nostra redazione su Instagram.
Milan, cinque cose che non sai su Mike Maignan
Maignan da piccolo odiava il calcio a tal punto da cambiare subito canale se trasmettevano una partita in tv. Se poi ha iniziato ad amare questo sport è solo grazie al McDonald’s. La famosa catena di ristoranti sponsorizzava il campionato Europeo del 2000 e a quell’epoca regalava a tutti i bambini un pallone. Da quel giorno la vita di Mike è completamente cambiata.
Milan, cinque curiosità su Mike Maignan
LEGGI ANCHE Milan, le cinque cose che non sai su Rafael Leao
A 14 anni Maignan venne acquistato dal Paris Saint-Germain, ma con i Le Parisien non ha mai esordito in prima squadra. Veniva però spesso convocato con Ibrahimovic e compagni e si allenava con i più grandi, ma nessuna presenza.
Mike è un grande amante della pizza, la adora a tal punto che i suoi amici lo chiamano “Monsieur Pizza”.
All’età di 25 anni ha esordito nella Nazionale francese, sostituendo in amichevole l’ex portiere dell’Olympique Marsiglia Steve Mandanda.
A portarlo al Lille nel 2015 fu un certo…Marcelo Bielsa. Il tecnico argentino rimase impressionato dalle doti tecniche del ragazzo, che però voleva fare il centrocampista.
Le risposte del QUIZ: Quante ne sai su…Mike Maignan?
1 – DA PICCOLO AL MC DONALD’S GLI REGALARONO UN PALLONE, NASCE COSÌ IL SUO AMORE PER IL CALCIO (VERO!)
2 – QUANDO INIZIÒ A GIOCARE A CALCIO, GIOVANISSIMO, VOLEVA FARE L’ATTACCANTE (FALSO!)
3 – È GOLOSO DI PIZZA, LA ADORA A TAL PUNTO CHE I SUOI AMICI LO CHIAMANO “MONSIEUR PIZZA” (VERO!)




