Dopo la Dubai Super Cup, rossoneri in campo per un’altra sfida amichevole il 30 dicembre, ad Eindhoven, con i padroni di casa del PSV. In attesa del ritorno dei 7 nazionali l’obiettivo, come conferma anche Pioli, è quello di non perdere il ritmo partita in vista degli impegni di gennaio con Salernitana e Roma.
Il Philips Stadion di Eindhoven, in Olanda, ospiterà l’amichevole tra il Milan ed il PSV in programma il prossimo 30 dicembre. La notizia non è ancora stata ufficializzata dal club anche se a riportarla, su Youtube, è Carlo Pellegatti.
E sarà proprio quella in Olanda, dunque, l’ultima gara del 2022 per i rossoneri, che hanno l’intento di smaltire quanto prima le fatiche degli ultimi mesi per tornare ad essere più che mai competitivi in vista di una seconda parte di stagione ricca di obiettivi da raggiungere.
Ma prima dell’impegno di fine anno, che precederà di pochi giorni quello esterno di campionato con la Salernitana del 4 gennaio 2023, il Milan sfiderà all’Al Maktoum stadium di Dubai l’Arsenal capolista della Premier il 13 di dicembre alle 15 ed il Liverpool, storica rivale di Champions, il 16 dicembre alle 16,30, tre giorni dopo.
Milan, a dicembre un’altra amichevole: ecco l’avversaria
LEGGI ANCHE Milan, confermata la partecipazione alla Dubai Super Cup
Il curioso regolamento della “Dubai Super Cup” 2022
La gara inaugurale della manifestazione in programma a Dubai (con il Milan in tournee negli Emirati Arabi), si giocherà l’8 dicembre tra i Gunners e il Lione, mentre tre giorni più tardi i francesi affronteranno il Liverpool.
Il regolamento del torneo prevede che alla fine di ogni partita, anche quelle che non si concluderanno in parità dopo 90’, vengano battuti i calci di rigore, che assegneranno un punto alla squadra vincitrice da aggiungere ai tre punti assegnati per ogni vittoria e ai due punti a ciascuna squadra in caso di pareggio. La prima in classifica al termine delle 4 partite si aggiudicherà la Dubai Super Cup 2022.
Milan, a dicembre un’altra amichevole: ecco l’avversaria
Il programma: squadra in vacanza, dal 2 si torna al lavoro, il 9 la partenza per Dubai
Il Milan, intanto, ha iniziato le vacanze subito dopo il 2-1 con la Fiorentina e tornerà ad allenarsi il 2 dicembre a Milanello per una settimana. Il 9, poi, si prevede la partenza per Dubai.
I 7 giocatori rossoneri convocati dalle nazionali che torneranno dal Mondiale dovrebbero unirsi al resto della squadra direttamente negli Emirati: prenderanno regolarmente parte all’ultima fase degli allenamenti e all’amichevole col PSV del 30.
Milan, a dicembre un’altra amichevole: ecco l’avversaria
I 7 nazionali e la “fame di vittorie” di Pioli e dei suoi ragazzi
«Ricominceremo la preparazione giocando tante amichevoli, allenandoci a Milanello e aspettando i nostri nazionali., – ha detto riferendosi alla sosta di fine anno e del programma del Milan il tecnico Stefano Pioli – ci attendono il campionato, la Coppa Italia, la Supercoppa e gli ottavi di Champions. Sono certo che torneranno tutti con la mentalità giusta – ha aggiunto a proposito dei giocatori convocati per il Mondiale – e che si adegueranno subito ad un gruppo affamato di vittorie con ancora tanti traguardi da centrare».




