Milan, ecco gli acquisti più costosi: i 5 giocatori pagati a peso d’oro e più costosi dell’intera storia rossonera…
Nella gloriosa storia del Milan sono molti i giocatori passati in rossonero a peso d’oro. Atleti che hanno dato una grande mano al Diavolo nella conquista dei propri trofei…ma anche incredibili bluff, meteore ricordati malvolentieri dai tifosi del club.
E per farvi un esempio eclatante, basta dare uno sguardo alla prima posizione ovvero al giocatore più pagato dell’intera storia milanista…
Acquisti rossoneri più costosi, comanda…Leonardo Bonucci
Milan, acquisti più costosi: i 5 rossoneri pagati oro
LEGGI ANCHE Milan, la rivelazione dei rapporti da recuperare tra Ancelotti e Gattuso
- Leonardo Bonucci. Doveva essere il giocatore simbolo della rinascita rossonera, il Capitano di un nuovo Milan pronto a tornare grande. Per questo la società rossonera spese ben 42 milioni di euro nella stagione 2017/18 per strapparlo alla Juventus. Operazione horror, con Bonucci tornato a Torino appena un anno dopo il suo sbarco a Milano, senza lasciare nessuna traccia positiva del suo passaggio (tranne forse quel gol allo Stadium in cui zittì i suoi attuali tifosi…). Eppure il difensore bianconero resta l’acquisto più oneroso dell’intera storia del Milan…
- Manuel Rui Costa. Andò decisamente meglio nella stagione 2001-02, quando il Diavolo prelevò dalla Fiorentina, per ben 41,3 milioni di euro, Manuel Rui Costa. Il portoghese è il secondo acquisto più caro della storia rossonera.
- Lucas Paquetà. Il terzo posto appartiene purtroppo alla classica meteora: Paquetà, preso dal Flamengo per 38,4 milioni di euro nella stagione 2018/19, non rispettò le aspettative. Oggi il brasiliano milita nel West Ham.
- André Silva. Anche qui sono tanti i rimpianti nell’ambiente rossonero. Per Silva il Diavolo sborsò nella stagione 2017-18 ben 38 milioni per portarlo via dal Porto. Investimento decisamente non ripagato. Oggi il portoghese milita nel Lipsia.
- Mattia Caldara. La prima espressione che ci viene in mente nel leggere il suo nome è “Che peccato”. Il difensore, considerato da molti erede di Gaetano Scirea, tradì le attese soprattutto per colpa dei tanti, troppi infortuni. Mattia Caldara diventò rossonero nell’ambito dell’operazione Bonucci-Higuain con la Juventus. Come valore di mercato, il Diavolo sborsò 36,4 milioni di euro nella stagione 2018/19 per portarlo via da Torino…




