Il Parma ferma anche la Fiorentina che non approfitta del derby e raccoglie solo un punto. Buone notizie sicuramente per il Milan che con questo risultato si porta a -2 dai viola. La prossima giornata i rossoneri ospiteranno l’ Atalanta e la Fiorentina volerà in Sardegna per affrontare il Cagliari. Un sorpasso già nella prossima giornata è difficile da pensare. Il risultato al Franchi di oggi è però un passo falso che rischia di costare caro sul lungo termine per la squadra di Palladino. La stanchezza dell’ impegno europeo si è fatta sentire.
Il calendario del Milan non è dei più felici: da affrontare ancora Atalanta, Roma e Bologna. Queste tre squadre sono in corsa pienamente per l ‘ Europa e pensare di fare bottino pieno è quasi strafottente. I risultati che i rossoneri non devono mancare sono quelli delle partite di Udine per esempio. Una grande prova di forza con un avversario non facile da battere ma neanche impossibile. Il Milan deve vincere le partite che le grandi squadre vincono. Solo così l’ Europa è ancora possibile.
La classifica, aspettando il risultato del derby capitolino, cambia a favore del Milan: Bologna e Fiorentina hanno fatto un passo falso e il diavolo ha vinto agevolmente al BlueEnergy Stadium. Una settimana positiva che non deve montare la testa ma deve essere stimolante per i prossimi impegni. La prossima partita con l ‘Atalanta sarà fondamentale per capire l’ inerzia della fase finale del campionato del Milan. Il nuovo modulo è una variante che peserà sicuramente sull’ andamento della partita. Sta a Conceicao preservare al meglio ciò che ha raccolto negli ultimi giorni e farlo fruttare.
LEGGI ANCHE:Milan, senza Champions sarà rivoluzione rosa: ecco chi partirà