Il tecnico del Milan Stefano Pioli crede molto in Yacine Adli, tanto da affiancargli Rade Krunic per farlo crescere…
Altro che cessione: Yacine Adli resta al Milan e non saluterà il Diavolo nemmeno in questi ultimi giorni di mercato. Anzi. Il francese resta e…raddoppia. Stefano Pioli ha infatti in mente per lui un nuovo “ruolo” per questa stagione. L’ex Bordeaux ha infatti convinto durante il pre-campionato il tecnico. Le sue qualità tecniche, intraviste anche lo scorso anno, stavolta potrebbero davvero tornare utili alla squadra.
L’allenatore vuole infatti dare più spazio al transalpino. Dopo le sole 6 presenze nel campionato 2022/23, con un totale di appena 140 minuti giocati, Adli dovrebbe trovare il campo con più continuità.
Il francese importante per Pioli

Milan, Adli centrale nel progetto di Pioli: sarà lui il vice Krunic
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome
Questo perché, nelle idee di Stefano Pioli, il francese sarà ufficialmente il vice Krunic della squadra, il sostituto dell’ex Empoli quando quest’ultimo dovrà rifiatare o anche a gara in corso.
E considerando i tre impegni del Diavolo (Serie A, Coppa Italia e Champions League) ci potrebbe davvero essere la possibilità di vedere spesso in campo il classe 2000. Per la gioia del popolo milanista: i tifosi hanno sempre creduto in lui, e negli scorsi mesi hanno chiesto più volte un suo maggiore utilizzo.




