Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Milan, aggiornamenti (non positivi) su Zaniolo

Pubblicato

il

Zaniolo può trasferirsi al Milan

Zaniolo al Milan? Maldini e Massara non si spingono oltre quota 18 milioni e un prestito condizionato. «Non ci scosteremo dalle nostre possibilità» spiega l’ex capitano, ora a capo dell’Area Tecnica. L’offerta non è in linea con le richieste della Roma.

Frederic Massara nel pre partita di Lazio-Milan ha confermato l’interesse per Nicolò Zaniolo. Pur mantenendo equilibrio, il Direttore Sportivo rossonero ha aperto alla possibilità che l’esterno toscano approdi a Milanello nei prossimi giorni: «Il mercato è ancora aperto, anche se noi abbiamo già ampiamente detto che non abbiamo esigenze particolari e continuiamo a pensarla in questo modo. Poi vedremo se ci saranno opportunità da qui alla fine, ma ritengo che sarà molto difficile».

“Opportunità”, parola cara anche a Paolo Maldini. Il Direttore Tecnico del Milan appena due settimane fa aveva chiuso a ogni possibile nuova entrata. I piani sono cambiati e lo stesso Paolo è sceso personalmente in campo al fianco del fidato collega: «Noi le opportunità le valutiamo (a proposito di Zaniolo, ndr), però non ci scosteremo dalla nostra visione e dalle nostre possibilità» ha spiegato ai microfoni di DAZN.

Milan, aggiornamenti (non positivi) su Zaniolo

LEGGI ANCHE Milan, Leao è scomparso: il portoghese riflette sul suo futuro

Maldini crede in Zaniolo, da tempo lo segue e da tempo lo vorrebbe in rossonero. Rafforzare la rosa con giocatori italiani di qualità è obiettivo prioritario ai piani alti di Casa Milan. La situazione però è più intricata del previsto. Il Milan è pronto a firmare il giocatore ma non va oltre al prestito oneroso associato a un diritto di riscatto “condizionato”. Le condizioni molto chiare: raggiungimento di traguardi personali (un numero definito di gol e presenze) e qualificazione della squadra alla fase a gironi della prossima Champions League.

Le cifre? Diciotto milioni per il prestito (5 subito e i restanti a fine stagione) più bonus. Attraverso intermediari, la Roma ha già rispedito al mittente la proposta. Il club giallorosso non cede di un centimetro, magari lo farà nelle ultime ore di mercato: Zaniolo può partire ma nelle casse della Capitale devono sommarsi almeno 30 milioni, di cui 25 sicuri.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia