Contro la Tunisia, nella gara d’apertura del Mondiale in Qatar, il capitano della Danimarca Simon Kjaer giocherà con la fascia “arcobaleno” al braccio: tante le polemiche e le reazioni social contrastanti
Nonostante le polemiche dopo le ultime due amichevoli e le reazioni social sempre contrastanti, il capitano della Danimarca, Simon Kjaer, ha deciso: nella gara d’apertura del Mondiale, come conferma la sua federazione, indosserà la fascia “arcobaleno” pro LGBT.
Milan, al Mondiale con la fascia “arcobaleno”: è polemica
A rendere noto ed ufficializzare che nella sfida del Mondiale tra Danimarca e Tunisia il difensore del Milan avrà la fascia multicolore al braccio è stato anche il suo compagno di squadra Christian Erkisen, nel corso dell’ultima conferenza stampa.
LEGGI ANCHE Milan, Kjaer e quella frase (che fa pensare) nel post partita di Cremona
Milan, al Mondiale con la fascia “arcobaleno”: è polemica
La decisione dopo un confronto con altre nazionali
Concetto poi ribadito dai dirigenti della Federcalcio danese: «È sempre stata nostra intenzione farlo, – ha tenuto a sottolineare il direttore generale della federazione, Peter Moller – del resto è accaduto anche nelle gare che abbiamo giocato di recente contro la Croazia e la Francia».
«Dopo aver discusso con altre federazioni tra cui Inghilterra, Belgio e Olanda abbiamo deciso di indossare questa fascia».
Milan, al Mondiale con la fascia “arcobaleno”: è polemica
Le reazioni: su Facebook c’è chi invita i danesi a boicottare il Mondiale…
Tra i numerosissimi commenti sulla vicenda spiccano, soprattutto su Facebook, quelli a favore di Simon Kjaer, definito «un grande» ma anche «uno dei pochi giocatori con gli attributi ancora in attività».
In tanti, comunque, sostengono la scelta dei danesi, che addirittura vengono più volte invitati a «boicottare il campionato del mondo».
…e chi invece li attacca
Così come del resto c’è chi, invece, giudica la decisione intrapresa dai danesi esagerata e priva di ogni significato.