De Ketelaere rappresenta per il Milan un investimento importante, da ben 35 milioni di euro, e anche se per Stefano Pioli bisogna «dimenticare quant’è stato pagato» ed è ormai chiaro che «il giocatore va aspettato senza fretta», il rendimento attuale non sembra consono al valore del ventunenne belga.
Anche con la Cremonese ha giocato per oltre 20 minuti senza mai lasciare il segno né incidere sulla partita: Charles De Ketelaere è molto giovane, è vero, ma gli sprazzi di talento e le buone giocate che si erano viste nelle sue prime apparizioni in rossonero sembrano, ormai da un po’, non arrivare più.
E di sicuro partite bloccate come quella di Cremona, con gli spazi sempre intasati, non lo aiutano ad esaltarne le caratteristiche. Ciò che gli manca di più, però, sembra essere la convinzione oltre che la fiducia nei suoi mezzi.
Milan, ancora ombre su De Ketelaere: via in prestito a gennaio?
Un inizio promettente, poi l’involuzione e poche occasioni per mettersi in mostra
Dopo l’assist contro il Bologna, CDK non è titolare nel Milan da ormai cinque gare e ieri è sembrato un po’ lento, in ritardo su quasi tutte le giocate e chiuso tra le fitte maglie grigiorosse.
Tra i nuovi solo Thiaw sembra essere entrato con la giusta mentalità ed efficacia
Anche se, dopo la prestazione così scialba, non è il momento di puntare il dito sui singoli, come del resto ha affermato a fine gara anche Pioli, se il Milan vuol cambiare marcia valorizzando il suo mercato, serve un altro passo da parte di tutti o quasi i nuovi arrivati (eccezion fatta per Thiaw, anche lui giovanissimo ma apparso già ben integrato).
Milan, ancora ombre su De Ketelaere: via in prestito a gennaio?
LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere è nel ruolo giusto?
Gli scenari per CDK: il mondiale, il prestito a gennaio o il lavoro con Pioli a Milanello
Adesso, per far sì che la crescita di De Ketelaere possa proseguire al meglio, bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan ma anche dello stesso giocatore.
Nel caso in cui il belga dovesse andare ai mondiali avrebbe poche possibilità di lavorare a Milanello con Pioli, e, a questo punto, si aprirebbero le porte per un prestito.
Milan, ancora ombre su De Ketelaere: via in prestito a gennaio?
Verso una chance da titolare domenica con la Fiorentina?
Ma nel calcio di oggi, si sa, spesso basta anche un episodio per cambiare completamente gli scenari e chissà che l’ultimo impegno del 2022 prima della pausa, quello di domenica prossima con la Fiorentina, non possa essere per CDK l’occasione giusta…