Arrigo Sacchi ha commentato la prestazione del centrocampista del Milan Yacine Adli, ecco le parole dell’ex tecnico rossonero…
Il Milan vince e convince a San Siro contro la Roma, prestazione maiuscola della squadra che si crolla di dosso le scorie dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta di Gasperini. Il trio francese Yacine Adli, Olivier Giroud e Theo Hernandez ha siglato le reti rossonere contro i capitolini (in goal con Leandro Paredes).
Tra i protagonisti assoluti della sfida della Scala del Calcio c’è sicuramente Adli, non solo per il goal. Prestazione di alto livello tecnico e di continuità. Due cose che non sono certo passate inosservate. Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ecco cosa ha detto l’ex tecnico rossonero soffermandosi soprattutto sul centrocampista Yacine Adli. Le sue parole:
Mi ha convinto da regista? Sì, e questo mi fa davvero piacere. Dei tre centrocampisti è stato quello che mi ha convinto maggiormente. Distribuisce bene il gioco, è sempre connesso con gli altri reparti. Ora si tratta di insistere e di non accontentarsi o, peggio, di sentirsi già arrivati. Penso che il Milan possa crescere in tutte le zone del campo, i margini di miglioramento sono notevoli
Il Diavolo non è in crisi
Milan, Arrigo Sacchi entusiasta di Yacine Adli: ma c’è un però…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Rafa Leao esalta il “fratello” Yacine Adli
Il Milan è terzo in classifica a 42 punti punti, -4 dalla Juventus e -9 dall’Inter. Inoltre il Diavolo è il secondo miglior attacco della Serie A (dietro solo all’Inter), così come la classifica marcatori dove Olivier Giroud (10) è secondo solo all’imprendibile Lautaro Martinez (18).
Nelle ultime 5 partite di Serie A Inter, Juventus e Milan hanno portato a casa più punti di tutte (13 su 15 frutto di 4 vittorie e 1 pareggio). Dimostrazione che la squadra di Stefano Pioli è in salute e qualora dovessero esserci dei passi falsi tra bianconeri e nerazzurri il Diavolo potrebbe provare anche a rientrare nella corsa scudetto.




