Leao e il Milan, motori accesi: mega offerta dei rossoneri (7 milioni fino al 2025), si lavora sul nodo Sporting.
Ieri l’agente di Rafa era in sede a Casa Milan. L’avvocato francese Ted Dimvula ha pubblicato una foto sui social che lo ritrae con Victor Eletu, mediano 17enne della Primavera di Ignazio Abate, che ha firmato il suo primo contratto da professionista. È molto probabile che il passaggio in Via Aldo Rossi sia servito per accelerare i tempi del rinnovo di Leao.
Milan, arrivano conferme: Leao, scatto per il rinnovo
LEGGI ANCHE Milan, si vola con Ziyech! Accordo vicino: rossonero per tre stagioni
La notizia circolata ieri, trova conferme oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport: il Milan è pronto a spingersi fino a 7 milioni di euro a stagione. Ingaggi da top player fino al 2025. Va però sciolto il nodo che da troppe settimane sta bloccando la trattativa: la multa allo Sporting Lisbona. Leao deve risarcire l’ex club di 19 milioni, al rebus – scrive la Gazzetta – stanno lavorando il Milan, il papà di Rafa, Jorge Mendes, influentissimo consigliere di famiglia, e lo stesso Tim Dimvula.
Pioli: «Non è ancora un campione, ci lavoreremo»
Stefano Pioli a Sky lo scorso weekend ha usato parole di elogio nei confronti del portoghese. Tanto lavoro è stato fatto, tanto altro il tecnico e il suo staff imposteranno dal rientro di Rafa a Milanello: «Deve fare ancora un salto per diventare un campione – ha detto Pioli –. Le richieste per lui cambiano, a volte gli chiediamo di stare largo e altre gli diciamo di accentrarsi. A volte si abbassa un po’ troppo, se non tocca palla se la viene a prendere. Può giocare dappertutto sul fronte offensivo, può diventare ancora più decisivo nell’area avversaria. Se pensiamo al Rafa di due anni fa, ha avuto un progresso pazzesco. Gli manca qualcosina, ma è intelligente e disponibile. Gli posso dare tutte le idee che voglio, ma il suo talento va lasciato libero. Deve migliorare nei colpi di testa, con la fisicità che ha»