Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Atalanta: «Conosco la squadra, il momento difficile non c’è più».
Stefano Pioli presenta così la sfida di domani sera in campionato contro l’Atalanta: «Sarà una partita aperta come sempre e molto importante, adesso lo è perché la classifica è corta. Loro hanno un’ottima organizzazione di gioco, tecnica davanti e fisicità. Abbiamo la possibilità di allungare e vogliamo essere padroni della partita, solidi in difesa e sempre pericolosi nell’arco del match. Mi aspetto una sfida combattuta. L’Atalanta è una squadra di duelli, contrasti, ripartenze veloci, noi però stiamo bene di testa e di gambe. Il momento difficile non c’è più, conosco i miei ragazzi, li vedo. Non abbiamo mai vinto quattro partite di fila quest’anno, domani quindi sarà una grande occasione».
Milan-Atalanta, Pioli alla vigilia: «Maignan sta bene e domani giocherà»
LEGGI ANCHE Milan, la difesa di Pioli contro l’attacco di Gasp: non è una sfida per vecchi
Durante la conferenza stampa a Milanello, Pioli ha dato la notizia del giorno, tanto attesa: «Maignan sta bene e domani giocherà. Tatarusanu ha fatto pienamente il suo dovere – ha sottolineato il tecnico –, ha faticato all’inizio ma quando ha preso ritmo ha dato il suo contributo. Mike è un leone in gabbia, non poter scendere in campo ma solo incitare i compagni per lui è stato difficile. È molto motivato e ci darà un grande apporto; Maignan ci dà tanto in tante situazioni anche perché è un portiere molto comunicativo. Come spesso succede contro l’Atalanta, domani sarà l’unico giocatore ad avere più tempo e spazio per preparare le giocate. Non gioca da cinque mesi, dovrà riprendere il suo ritmo e le sue posizioni. Sono molto contento del suo rientro, nel modo più assoluto».
Tra i rossoneri pronti a tornare in campo c’è anche Zlatan Ibrahimovic. Domani il campione svedese potrebbe giocare uno scampolo di gara: «Ibra sta sempre meglio, arriva da una settimana di allenamenti quasi al completo con il resto dei compagni» ha spiegato Pioli. Ancora assenti invece Davide Calabria e Ismael Bennacer: «Da mercoledì però saranno nuovamente in squadra. Abbiamo provato a recuperare Isma per il Tottenham ma in questi giorni sta facendo l’alta intensità e non è il caso di rischiarlo. Florenzi? Sta meglio e se tutto andrà bene sarà convocato per Firenze».




