Milan, l’Eurorivale dei rossoneri negli ottavi di Europa League, lo Slavia Praga, vince e convince nel suo impegno di campionato
La scorsa settimana il Milan ha perso a Rennes, conquistando comunque il passaggio del turno in Europa League. Il prossimo avversario dei rossoneri agli ottavi di finale sarà lo Slavia Praga. La squadra ceca si presentava da testa di serie al sorteggio di Nyon, avendo vinto il suo girone, conquistando 15 punti e tenendosi dietro anche la Roma, battuta 2-0 all’Eden Arena.
E se il Milan ha pareggiato in campionato contro l’Atalanta, la sua Eurorivale invece ha vinto e convinto: lo Slavia Praga infatti ha battuto 3-0 il Pardubice. Nel match, valido per la 22esima giornata del campionato ceco, i biancorossi si sono imposti in modo autorevole, grazie alla tripletta di Chytil, con i gol arrivati al 66′, al 72′ e al 74′.
Milan, lo Slavia Praga vince in campionato e prepara l’Europa League
Milan, attento all’Eurorivale: lo Slavia Praga vince e convince in campionato
LEGGI ANCHE: Milan, rigore Atalanta: il commento di Giorgio Furlani
La squadra di Trpisovsky con questi tre punti conquistati è rimasta nella scia della rivale cittadina, lo Sparta Praga, che al momento è in testa al campionato, con 4 punti di vantaggio. I biancorossi si confermano in forma dunque in vista della doppia sfida di Europa League. Il Milan dunque dovrà fare attenzione, perché lo Slavia Praga è in un buon momento.