Ripresa a Milanello per il Milan, rientrato da Dubai. Pioli entro fine anno avrà gran parte del gruppo a disposizione, “mondialisti” compresi.
Il Milan di Stefano Pioli torna oggi a lavorare al freddo del centro sportivo di Milanello. I rossoneri hanno lasciato il ritiro di Dubai e sono rientrati in Italia, nel pomeriggio il primo allenamento sui campi di Carnago. All’orizzonte la ripresa in campionato a Salerno il prossimo 4 gennaio e, poco più in là, l’esordio in Coppa Italia a San Siro, ospite il Torino, e la Supercoppa di Lega a Riyadh (in Arabia Saudita) nel derby contro l’Inter. Dal 4 al 18 del prossimo mese, i rossoneri si giocano molto della stagione.
Milan, attesi i reduci dal Mondiale: le date dei rientri
LEGGI ANCHE Milan, Origi è un problema: il club valuta una decisione drastica
Pioli è fiducioso, tra poche settimane avrà gran parte della rosa a sua disposizione. I recuperi procedono bene – Maignan a parte, che ha bisogno ancora di tempo per smaltire l’infortunio al polpaccio -, e tra pochi giorni torneranno in gruppo anche gli ultimi reduci dal Mondiale in Qatar. Il primo a raggiungere Milanello sarà Rafa Leao, atteso in Italia il giorno di Santo Stefano. Per i due finalisti Olivier Giroud e Theo Hernandez, vice campioni del Mondo con la Francia, ci vorrà invece qualche giorno in più. Molto probabilmente entrambi salteranno l’amichevole del 30 dicembre contro il PSV, al Philips Stadion di Eindhoven, ma a Salerno saranno regolarmente convocati.