A gennaio Milan e Chelsea interromperanno in anticipo il prestito in rossonero di Tiemoué Bakayoko. Possibile futuro in Spagna per il centrocampista francese.
Con la quindicesima giornata di campionato è andata in archivio la prima parte della stagione del Milan di Stefano Pioli. È già tempo di bilanci e per qualche giocatore anche di sentenze definitive. Ci riferiamo ovviamente a chi da metà agosto ad oggi ha giocato poco o “poco nulla”, e a chi addirittura conta “zero” alla colonna dei minuti da protagonista in campo. Tiemoué Bakayoko è uno di questi. Nel Milan di Stefano Pioli il francese dal 13 agosto non ha mai trovato spazio. È in rossonero con la formula del prestito dal Chelsea, scadenza 30 giugno 2023, il Milan però è già al lavoro per interrompere anticipatamente il rapporto.
Stefano Pioli già a luglio ha provato a lavorare su Baka e a trovargli un posto a centrocampo, senza successo. Su Tiemoué, 28 anni compiuti ad agosto, in estate si erano concentrati gli interessi di alcuni club francesi, spagnoli, inglesi e turchi, e in Italia un sondaggio era arrivato anche dal Monza di Galliani e Berlusconi. Nulla di fatto, all’alba del campionato Bakayoko non ha trovato una nuova sistemazione (nessuna lo convinceva abbastanza) e così ha continuato ad allenarsi a Milanello con il mister e il suo staff.
Milan, Bakayoko può raggiungere Gattuso al Valencia
LEGGI ANCHE Milan, decisione presa su Adli e Lazetic
Bakayoko, futuro nella Liga?
A gennaio si tornerà a parlare del suo futuro, con il Milan intenzionato a interrompere sei mesi prima il prestito dal Chelsea. Una probabile destinazione per Bakayoko è il Valencia, club allenato da un tecnico che di Baka ha grande considerazione avendolo già incrociato sia in rossonero sia in azzurro a Napoli: Rino Gattuso. Dopo aver acquistato dal Milan Samu Castillejo lo scorso luglio, il Valencia potrebbe quindi aggiungere al proprio organico un altro tassello del Milan 2018/2019, la squadra di Gattuso che sfiorò all’ultima curva la qualificazione in Champions League.