Milan e Bennacer avanti insieme: c’è l’accordo tra le parti, martedì giorno buono per le firme e l’annuncio ufficiale.
Il rinnovo di Ismael Bennacer apre la settimana del Milan. Sarà il centrocampista franco-algerino il primo vero colpo di mercato di gennaio per Maldini e Massara. Ieri Isma è stato il migliore in campo dei rossoneri contro la Roma. “Sai che novità” direte voi! Un lottatore, un leader, un guerriero che non conosce fatica. A San Siro Bennacer ha comandato ovunque con recuperi, passaggi e lanci. Non è un caso che dopo la sua uscita i giallorossi siano riusciti a pareggiare i conti.
Bennacer è l’anima di questo Milan. Troppo importante, fondamentale nei meccanismi del gioco di Stefano Pioli. Lo sanno benissimo Maldini e Massara che infatti non hanno voluto perdere tempo e hanno fatto di tutto per blindarlo a Milanello per altri tre anni. Il rinnovo è pronto, mancano solo le firme e l’annuncio, la settimana è quella giusta.
Milan, Bennacer alle firme: rinnovo con clausola
LEGGI ANCHE Milan, mercato da flop: i cambi non sono all’altezza dei titolari
Oggi Bennacer guadagna 1,6 milioni di euro a stagione, dalla prossima salirà a 4 milioni di euro all’anno. Martedì è in agenda l’incontro a Casa Milan per sancire il nuovo accordo. Il giocatore ha accettato la proposta dei rossoneri con grande soddisfazione. La svolta è arrivata grazie all’inserimento di una clausola rescissoria non troppo onerosa ma che permetterà al Milan, in caso di cessione, di generare una plusvalenza. Nel contratto, Isma potrà liberarsi con un’offerta da 50 milioni di euro. La clausola sarà attiva però dall’estate 2024 e verrà esclusivamente per i club esteri.