Ismael Bennacer ha parlato a margine del Meet&Greet con i tifosi rossoneri organizzato oggi a Casa Milan: «Come sto? Sto bene e sono contento, è un mese che sono rientrato e piano piano ritroverò anche il ritmo. Il ginocchio sta rispondendo bene». Venerdì a Salerno Stefano Pioli potrebbe schierare Bennacer titolare in mezzo al campo: «Vedremo, dove serve al mister gioco. Sto lavorando tanto ma il ritmo in partita è diverso, devo riprenderlo piano piano».
Notizia dell’ultim’ora, Ismael è stato preconvocato dalla nazionale algerina in vista della Coppa d’Africa che si disputerà nel mese di gennaio: «Quando la tua nazionale ti chiama e stai bene è dura di rifiutare – ha detto -. Le convocazioni non sono ancora uscite, se mi chiamano sarò disponibile. Voglio tornare in forma il prima possibile (con la maglia del Milan, ndr) perché se sto bene posso dare il mio contributo. Abbiamo ancora diverse competizioni, faremo il possibile per andare il più avanti possibile».
A Milanello questa mattina si è rivisto Zlatan Ibrahimovic: «Ibra resta Ibra anche se non gioca più – ha commentato Bennacer -. Ha una mentalità vincente, ci darà qualcosa in più». Battuta anche sullo scambio di regali originale di ieri, avvenuto tra squadra e staff nella palestra del centro sportivo rossonero: «Cosa ho ricevuto? Un buon profumo da Loftus-Cheek, mentre io ho regalato una scatola di Lego a un analista video. E’ stata una bella iniziativa».