Il Milan si prepara a sfidare il Borussia Dortmund: i precedenti sono tutti dalla parte della squadra di Stefano Pioli. Ecco i numeri…
Per il Milan quella contro il Borussia Dortmund sarà una di quelle sfide da non sbagliare. Per continuare a sperare nella qualificazione al turno successivo di Champions League, infatti, i rossoneri dovranno vincere a ogni costo. L’alternativa, infatti, sarebbe sperare nel risultato perfetto del match tra PSG e Newcastle, ma il Milan vuole avere il proprio destino in mano. Per questo Pioli schiererà in campo la sua formazione migliore, ma battere i gialloneri non sarà facile. I precedenti sono però dalla parte del Diavolo.
Il Milan ha infatti perso solo uno degli ultimi sedici incontri a San Siro contro squadre tedesche in competizioni europee. I rossoneri guidano infatti con 11 vittorie e 4 pareggi. L’unica sconfitta in questa striscia vincente è stata nella Champions League 2002/03, proprio contro il Borussia Dortmund.
San Siro sarà una bolgia per aiutare i ragazzi di Pioli
Milan-Borussia Dortmund, i precedenti sorridono ai rossoneri
LEGGI ANCHE Milan, Beppe Marotta: Antonio Conte? Spero torni in Italia…
Come se non bastasse, dall’altra parte la squadra tedesca ha invece perso quattro delle ultime cinque trasferte in competizioni europee contro squadre italiane.
Se il trend dovesse continuare il Milan potrebbe dormire sogni tranquilli, ma come dimostrato dal match di andata vincere non sarà un gioco da ragazzi. I rossoneri dovranno anche fare a meno di Rafael Leao, fuoriclasse e trascinatore della squadra Pioli. L’allenatore della squadra tedesca, però, non è sicuro della sua assenza.