La Cremonese fa la spesa a Milanello: Ariedo Braida punta su Adli e Lazetic per provare l’impresa salvezza.
A gennaio Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno lavorare anche sul mercato in uscita. Sono quattro i rossoneri destinati a lasciare Milanello a inizio 2023: Tiémoué Bakayoko, mai utilizzato da Stefano Pioli in stagione, potrebbe raggiungere Rino Gattuso al Valencia, Fodé Ballo-Touré ha stimatori nel campionato turco, Yacine Adli pensa al ritorno in patria e Marko Lazetic vorrebbe mettersi in mostra su un palcoscenico importante. Per ora l’under 19 serbo è stato protagonista soltanto con la maglia della Primavera di Ignazio Abate.
Milan, Braida chiama Maldini: due rossoneri in prestito a Cremona
LEGGI ANCHE Milan, segna sempre Marko Lazetic: è lui l’attaccante del futuro?
Per Adli e Lazetic il Milan valuta la formula del prestito fino al termine della stagione. Diversi i club interessati, tra questi c’è anche la Cremonese dell’ex direttore generale rossonero Ariedo Braida. Il piano dello storico dirigente milanista è ricostruire parte della rosa di Massimiliano Alvini con alcuni giovani della Serie A ma anche di categorie inferiori. Si parla per esempio di un forte interesse per Filippo Ranocchia (in prestito al Monza) e Hans Nicolussi Caviglia (in prestito al Sudtirol). L’obiettivo di Braida è tentare l’impresa salvezza aggiungendo qualità all’attuale organico.
Il dg della Cremonese ha già sondato la disponibilità del Milan per il doppio prestito di Adli e Lazetic fino al termine del campionato. Da Paolo Maldini è già arrivato l’ok. La decisione finale spetterà però ai due giocatori. Lazetic, classe 2004, ha mercato anche in Serie B: piace a Cagliari e Reggina. Per Yacine Adli invece si è mossa nei giorni scorsi anche la Sampdoria.