Mike Maignan rischia un nuovo lungo stop, il Milan attende nuovi esami (di inizio gennaio) per capire se tornare sul mercato.
Mike Maignan molto probabilmente salterà anche la Supercoppa di Lega in programma a Ryad il prossimo 18 gennaio. Il portiere francese è alle prese da mesi con un problema al polpaccio, infortunio che l’ha costretto a saltare anche il Mondiale in Qatar con la Francia. Gli esami a cui si è sottoposto nelle ultime ore purtroppo non hanno dato l’esito sperato dal club.
Maignan salterà sicuramente i primi impegni ufficiali del Milan nel 2023. Le sue condizioni intanto verranno costantemente monitorate. Un nuovo esame è previsto tra due settimane, prima di allora il club non si muoverà sul mercato. La valutazione se acquisire o meno le prestazioni sportive di un nuovo portiere già a gennaio è sulle scrivanie di Paolo Maldini e Ricky Massara. Tuttavia, prima del nuovo responso medico il club non si muoverà alla ricerca di un vice Maignan.
LEGGI ANCHE Milan e Leao al round decisivo: ecco la data dell’incontro
Ko anche Origi, Krunic e Messias
Anche per Divock Origi si registrano notizie poco rassicuranti. L’attaccante belga ha riportato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Per l’ex Liverpool sono previsti nuovi controlli tra una settimana. Anche Krunic e Messias non se la passano bene. Entrambi si sono fermati in allenamento per un affaticamento muscolare, dopo Natale verranno valutati ma la loro disponibilità a Salerno, alla ripresa del campionato, non dovrebbe comunque essere a rischio.