Milan, Calabria ieri si è allenato con il gruppo: segnale importante per Pioli. Obiettivo Salerno, ma crescono le possibilità di vederlo in campo già contro il PSV nell’ultimo test di dicembre.
Il conto alla rovescia è iniziato. Davide Calabria punta al ritorno in campo il 4 gennaio a Salerno, prima tappa del 2023 rossonero. Il terzino di Stefano Pioli ieri ha svolto una parte della seduta di allenamento a Dubai insieme ai compagni, segno che la strada verso il completo recupero dall’infortunio è tracciata e l’orizzonte vicino.
Pochi giorni fa ai microfoni di Sky Sport il capitano del Milan non si era nascosto: «Non mi aspettavo un inizio di stagione così lungo e nemmeno un Napoli così forte – ha detto – ,sta facendo un campionato incredibile ma il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, quello di vincere. Vogliamo conquistare la seconda stella».
Milan, Calabria prossimo al rientro: il test di Eindhoven nel mirino
LEGGI ANCHE Milan, Tonali: «Qui per il resto della mia storia»
Il Milan oggi affronta il Liverpool nella sua seconda amichevole nella Dubai Super Cup, ma Davide Calabria non sarà in campo. Tornerà come detto a disposizione di Pioli contro la Salernitana in campionato. Molto probabile però che Stefano Pioli gli faccia “assaggiare il campo” qualche giorno prima in Olanda, il 30 dicembre sul campo del PSV Eindhoven. Lì il Milan completerà la sua preparazione invernale e lì Davide vuole esserci. Senza fretta, per le partite vere c’è ancora tempo.