Gli azulgrana stanno seriamente pensando di tesserare un giocatore in scadenza di contratto a Giugno 2023: ecco di chi stiamo parlando.
Secondo le indiscrezioni del giornale spagnolo Mundo Deportivo, il Barcelona è molto attento al mercato invernale, per rafforzare la fascia destra della sua difesa: tra i vari nomi trapelati in questi giorni, il profilo più seguito dagli scout catalani sembra essere quello di un ex giocatore del recente passato del Milan, ora impegnato in Premier League con la maglia rossa del Manchester United: stiamo parlando di Diogo Dalot.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan: spunta per l’attacco un figlio d’arte
Gli occhi del Barcelona su Diogo Dalot
Il ventitreenne laterale portoghese, che ha vestito la maglia del Milan nella stagione 2020/2021 in prestito dai Red Devils (con un totale di 33 presenze con i rossoneri, due goal e tre assist a referto), in questo inizio di campionato in Inghilterra ha giocato ogni partita in calendario, fornendo anche un assist ai compagni di squadra, e risultando spesso tra i migliori in campo: proprio le sue prestazioni attuali hanno attirato le attenzioni del Barcelona e del suo allenatore Xavi.
Sulla sua situazione contrattuale e sul futuro, possiamo riportarvi le parole del calciatore, riprese dal giornalista italiano Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter: «Non penso sia il momento di pensare alla mia situazione contrattuale. Stiamo lavorando per migliorare il nostro rendimento come squadra (…). Amo giocare con il Manchester United, come cerco di dimostrare sempre, e questa è la cosa più importante».
Diogo Dalot on deal expiring in June: "I don’t think it’s the time to think about my contract situation. We’re in the process to improve our game as team". 🔴 #MUFC
"I love to play for Man United as I always try to show, I'm happy – this is the most important thing". pic.twitter.com/makIaVYXM3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 29, 2022
Dalot al Barcelona, operazione possibile?
Come già anticipato in precedenza, il contratto di Diogo Dalot è in scadenza nel mese di Giugno 2023, ma il suo club di appartenenza ha la possibilità di esercitare una opzione di rinnovo unilaterale per una ulteriore stagione, il che rende l’operazione abbastanza complicata, sia per il Barcelona, sia per ogni altra possibile concorrente.