Manca pochissimo al “sorteggio” del nuovo calendario del campionato di Serie A 2023/2024: ecco quando scopriremo tutti gli intrecci…
Scatta domani, sabato 1° luglio, la nuova stagione sportiva. Ultimi preparativi in vista del campionato di Serie A 23/24 che dovrebbe partire ufficialmente venerdì 18 o sabato 19 agosto, a seconda di quello che deciderà la Lega Calcio.
Leggi anche: Milan, innovazione e modernizzazione: RedBird e l’altro “mercato” (non meno importante)
Nell’attesa di scoprirlo c’è una data ufficiale ed è quella della presentazione del calendario: il primo evento dell’estate atteso da tutti gli appassionati di calcio in Italia è fissato per mercoledì 5 luglio alle ore 12.00. La diretta dei “sorteggi” della Serie A sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube della Lega Calcio e in streaming sulla piattaforma a pagamento di DAZN.
Leggi anche: Milan, rivoluzione! La Gazzetta: il Diavolo raddoppia. Tetto al budget e strategia: novità…
Milan, calendario Serie A 23/24: ecco quando verrà presentato
Calendario Serie A, le 20 iscritte: resiste la Lombardia
Sulla griglia di partenza anche quest’anno venti squadre, dal Napoli campione in carica alle neo promosse dalla Serie B Cagliari, Frosinone e Genoa. La regione che conta più partecipanti resta la Lombardia con quattro club in classifica (Atalanta, Inter, Milan e Monza) seguita dal Lazio con tre squadre (Frosinone, Lazio e Roma).
Queste le 20 protagoniste della Serie A 2023/24: Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Sassuolo, Salernitana, Torino e Udinese.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.