Davide Calabria a DAZN nel post partita di Milan-Roma 2-2.
Nel post partita di Milan-Roma 2-2 il capitano Davide Calabria non ha usato troppi giri di parole. Il pareggio degli ospiti in sei minuti sul finale del match non ammette giustificazioni: «Noi marchiamo sempre allo stesso modo – ha tuonato il numero 2 di Pioli ai microfoni di DAZN –. La prima linea a zona e poi alcuni giocatori li marchiamo a uomo. È una zona che va a cercare l’uomo. L’avevamo preparata bene la partita, anche le palle inattive, pareggiare una partita così per due calci piazzati fa incazzare. Ci deve servire da lezione. Dobbiamo migliorare, magari non arrivando a concedere certi calci piazzati».
Calabria ha poi aggiunto: «Non penso che la credessimo già vinta, abbiamo fatto una buona partita e buttarla via all’ultimo è qualcosa che non si fa. Non è un caso, sapevamo che loro sono la squadra più forte della Serie A sulle palle inattive, è da stupidi buttare via punti perché poi abbiamo fatto molto meglio di loro».
Milan, capitan Calabria duro con i compagni
LEGGI ANCHE Milan, mercato da flop: i cambi non sono all’altezza dei titolari
Guai però demoralizzarsi eccessivamente. Il campionato è lungo e già il prossimo weekend il Milan (di scena a Lecce) può recuperare terreno su Napoli o Juventus, impegnate l’una di fronte all’altra venerdì al “Diego Armando Maradona”: «Ci credo sempre, è ancora lunga – ha detto capitan Calabria –. Ma dobbiamo essere consapevoli che il Napoli sta spingendo, la Juve non perde da 8 gare. Se vogliamo lottare per lo Scudetto, non dobbiamo più concedere queste cose. Come ho detto anche l’anno scorso dobbiamo capire cosa fare da grandi, se vogliamo competere per lo Scudetto queste partite le dobbiamo portare a casa. Appunto perché credo che abbiamo fatto una grande partita concedere quelle occasioni è un po’ sprecare il lavoro fatto».