Andrei Coubis, capitano del Milan Primavera, vuole l’Italia. Addio alla nazionale rumena.
Capitano, difensore, giovane, molto giovane, il futuro davanti. Il presente di Andrei Coubis si chiama Milan Primavera. Nato a Milano ma di origini rumene, il classe 2003 di Ignazio Abate ha già le idee molto chiare. Capitano della seconda squadra rossonera, è arrivato al Vismara nel 2019 per restarci e lasciare il segno. All’inizio ha avuto qualche difficoltà, si è ambientato con i suoi tempi, poi però è diventato un punto di riferimento per tutti, non solo sul terreno di gioco.
Coubis è un difensore centrale, ma nella passata stagione ha messo a referto 29 presenze su 38 da terzino destro. Stefano Pioli lo sta monitorando da tempo, in estate l’ha anche convocato per il ritiro dei campioni d’Italia in Austria. Lo conosce, ha studiato attentamente le sue potenzialità e punta a coinvolgerlo ancora in Prima Squadra.
Milan, capitan Coubis ha scelto la Nazionale italiana
LEGGI ANCHE Milan, né Sportiello né Cragno: il sogno dei rossoneri è…Vicario
Il futuro di Andrei Coubis è rossonero (ha firmato un contratto in scadenza nel 2027), ma anche a tinte azzurre. Dopo aver giocato nelle selezioni giovanili con la Romania, Andrei ora ha scelto di rappresentare la Nazionale italiana. Ha parlato con la FIGC per il suo passaggio in azzurro, si sente italiano in tutto e per tutto. Il ct della Romania Under 21, Edi Iordanescu, già nei giorni scorsi si era detto molto dispiaciuto.