Il nuovo numero di RedBird, Gerry Cardinale, è al lavoro per inserire due nuove figure di spessore nello staff operativo di Casa Milan.
Gerry Cardinale si trova in Australia per impegni di lavoro che non riguardano il Milan. Rientrerà a breve in Italia e si metterà immediatamente all’opera per affrontare tutti i nodi principali della sua gestione. Con RedBird in plancia di comando, il club rossonero aumenterà il proprio valore in Italia e nel mondo: è questa la mission che Cardinale e i suoi uomini seguiranno fin da subito.
A proposito di uomini, da inizio dicembre Giorgio Furlani sarà ufficialmente il nuovo CEO di Casa Milan al posto di Ivan Gazidis. Operativamente Furlani lo è già in questi ultimi giorni di novembre: ha avuto modo di confrontarsi con Paolo Maldini e Frederic Massara e dalle prossime settimane affronterà le prime pratiche legate a ogni settore della Società.
Milan, Cardinale rafforza la squadra con un doppio colpo
LEGGI ANCHE Milan: chi è Giorgio Furlani, successore di Gazidis?
Furlani non sarà l’unico nuovo volto ai piani alti di Via Aldo Rossi. Cardinale infatti sta lavorando sotto traccia per rafforzare il proprio staff di lavoro e rendere così il Milan ancora più competitivo anche dietro le scrivanie. Una figura di spessore nella struttura operativa del club campione d’Italia sarà ricoperta da Tania Moreno, stratega del marketing applicato allo sport e già vicepresidente degli Arizona Coyotes del campionato NHL.
Più prossimo al proprio ruolo, Cardinale inserirà in Società anche Mark Dowley, socio operativo principale di RedBird: in rossonero sarà il suo braccio destro e si occuperà principalmente di sponsor. In carriera Dowley ha firmato accordi e collaborazioni di prestigio con NBA, Premier League, MLB, Rolling Stones, Jay Z e LeBron James. Un bel biglietto da visita insomma.