L’ex Milan Cassano difende Pioli dagli attacchi per il 2-2 di San Siro: «Partita ignobile della Roma, altro che critiche ai rossoneri!».
Antonio Cassano non le manda a dire. L’ex rossonero, oggi chiacchierato opinionista sempre in prima linea quando c’è da commentare casi o accendere polemiche, ha parlato ieri del pareggio tra Milan e Roma nell’ultimo turno di campionato. «Partita che a me non è piaciuta – ha detto FantAntonio durante una live sulla Bobo Tv – ma il Milan meritava di vincere».
Per Cassano (33 presenze in rossonero e 7 gol nella stagione 2011/2012) la squadra di Pioli «ha provato a far qualcosa in più» e «fino all’87esimo la partita era finita». A punire il Milan sono stati un calcio d’angolo e una punizione, poi il Diavolo non ha più potuto reagire – dice Cassano – «non avendo alternative per via dei troppi infortuni».
Milan, Cassano fa avvocato del Diavolo: assurde le critiche a Pioli
LEGGI ANCHE Il Milan copia l’Inter
Cassano spezza una lancia a favore dei campioni d’Italia: «Criticano Pioli perché ha tolto Bennacer e messo Vranckx? Non ha un’alternativa a Giroud che è spompato, poverino sta lì a fare presenza. Metti De Ketelaere, ma se metti me, te (rivolto ad Adani in collegamento, ndr) o Ventola è uguale. Qual è la critica? Che ha messo Gabbia? Bisogna dire invece che la Roma in 87 minuti ha fatto una partita ignobile, non ha fatto un tiro in porta! Ha messo i quattro tenori, e che tenori! Ma se tu dici a Zaniolo, Pellegrini e Dybala “giocate a rincorrere i terzini”, hai voglia di dire i tenori: fai giocare i terzini!».