Critiche a Pioli dopo il pareggio in extremis della Roma sul Milan, fino all’87esimo avanti 2-0.
Milan-Roma 2-2. Succede tutto in pochi minuti, sei per la precisione. Pioli manda in campo Charles De Ketelaere, Aster Vranckx e Matteo Gabbia, il Milan abbassa il baricentro e l’asticella dell’attenzione e subisce il primo gol della Roma da calcio d’angolo. Su punizione arriva il secondo, al terzo giro di orologio dei tempi di recupero. San Siro non ci crede.
Milan-Roma, le colpe di Tonali e Vranckx
Due disattenzioni, sul primo centro giallorosso di Sandro Tonali che abbandona Matic in piena area mandando in crisi Pobega, sul secondo di Aster Vranckx che commette fallo du Dybala regalando da calcio piazzato l’occasione per pareggiare agli uomini di Mourinho. Che non sbagliano e che, giustamente, a fine gara si prendono la scena.
Milan, che Diavolo fai? E a San Siro scoppia la polemica…
LEGGI ANCHE Milan-Roma 2-2, pagelle: i giallorossi pareggiano in pieno recupero
Fine gara che nella pancia del Meazza è stato un assolo di polemiche. Il dito puntato su Stefano Pioli, secondo molti media colpevole di aver rivisto male l’assetto tattico della squadra sul 2-0, quando a quel punto il match andava solo gestito. “Pioli ha sbagliato ad abbassare la squadra” è pensiero pressoché comune in sala conferenze. Il tecnico incassa ma rispedisce la critica al mittente: «Volevo mettere energie fresche. Volevo anche alzare i centimetri della squadra. Non credo che abbiamo perso punti per la difesa a tre… Può essere che la riproporrò».