Resta in contatto con Daily Milan

Calciomercato Milan

Milan, via dal Chelsea: Ziyech apre all’addio. Le sue parole

Pubblicato

il

Hakim Ziyech al Milan già a gennaio?

Hakim Ziyech dal Chelsea al Milan già nel mercato di gennaio? Il trequartista marocchino non lo ha escluso. 

Hakim Ziyech è un obiettivo di mercato del Milan di Stefano Pioli per rafforzare la fascia destra. Il talento marocchino, classe 1993, ha parlato in Qatar, impegnato nella Coppa del Mondo con il Marocco, e ha chiarito la sua posizione in merito alle voci che lo vorrebbero lontano dal Chelsea già il prossimo gennaio: «È difficile da dire – ha dichiarato ai microfoni di Nos, non sappiamo cosa succederà. È il calcio, è difficile dirlo».

Hakim Ziyech non chiude quindi le porte al Milan. In stagione, fin qui, nella prima parte, tra campionato e Champions ha collezionato soltanto 9 presenze in campo, appena 270 minuti complessivi. Oltre ai rossoneri, il giocatore di Graham Potter piace anche in Olanda all’Ajax e in Inghilterra al Tottenham. L’interesse del Milan però ha radici ben radicate nel mercato della scorsa estate, quando Paolo Maldini e Frederic Massara provarono con insistenza a portarlo a Milanello.

Milan, via dal Chelsea: Ziyech apre all’addio

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, anche il bomber del Porto per il dopo Ibra

Secondo fonti inglesi il Chelsea vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo e non con altre formule. Il Milan già a luglio aveva avanzato sondaggi per il trasferimento in prestito, ma la risposta da Londra è sempre stata chiara: Hakim parte solo a fronte di un’offerta cash da 10 milioni di euro (8,4 milioni di sterline). Nel 2020 il Chelsea lo acquistò dall’Ajax per 44 milioni.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.