Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, cifre mai viste prima! Il valore è arrivato alle stelle

Pubblicato

il

San Siro, Milan-Juventus: festa rossonera in campo.

Il valore della rosa del Milan ha spiccato il volo negli ultimi anni: oggi la Prima Squadra rasenta i 600 milioni di euro.

Con la sosta per il Mondiale in Qatar e il calciomercato invernale quasi alle porte, arrivano i primi bilanci tecnici e sportivi. Anche sul fronte delle finanze è già tempo di tabelle e previsioni. Secondo il sito transfermarkt il Milan di Stefano Pioli, campione d’Italia in carica e attualmente terza forza in classifica dietro a Napoli e Lazio, è la squadra più preziosa del campionato di Serie A. Nessun’altra rosa in Italia vale quanto quella rossonera. L’Inter di Simone Inzaghi insegue i rivali cittadini. Il dato tiene conto di stime e valori dei cartellini: attualmente, quello dell’organico di Stefano Pioli si attesta attorno ai 569 milioni di euro. Il valore complessivo del Milan è aumentato perché sono aumentati i valori dei singoli: da Sandro Tonali a Pierre Kalulu, passando per Theo Hernandez e, soprattutto…Rafa Leao.

Milan, cifre mai viste prima! Il valore è arrivato alle stelle

LEGGI ANCHE Milan-Leao, rinnovo o addio? Arriva lo stop di Cardinale

Leao è il giocatore più pregiato della Serie A

Il portoghese vanta un primo posto tutto suo. Non è solo il miglior giocatore della passata stagione per l’AIC, che l’ha premiato di recente agli Oscar del Calcio per le prestazioni collezionate durante il campionato dello scudetto, Rafa è oggi il giocatore della Serie A che vale più di tutti: 85 milioni di euro è la stima del sito transfermarkt. Il cartellino di Leao costa più qualsiasi altro top player del campionato italiano: almeno 5 milioni in più di Vlahovic della Juventus, 10 in più di Lautaro Martinez dell’Inter e 15 in più di Osimhem del Napoli. E se si allarga la lente, l’ex Sporting Lisbona e Lille solo per poco è fuori dalla top ten dei giocatori più costosi al mondo. Leao è all’undicesimo posto e vale la metà del più pregiato di tutti: non è una novità, è il norvegese Erlic Haaland del Manchester City.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.