Il bomber del Lecce, Lorenzo Colombo, in prestito dal Milan protagonista sulle colonne della Gazzetta dello Sport.
Lorenzo Colombo spicca il volo e a Lecce sono tutti pazzi di lui. Incontrerà il suo Milan (i rossoneri detengono la proprietà del cartellino) tra una settimana al Via del Mare, l’obiettivo centrare l’ennesima rete della sua stagione. Fin qui il giovane centravanti di Marco Baroni di gol in stagione ne ha collezionati 5, di cui uno in Coppa Italia. Tre delle altre quattro realizzazioni in Serie A sono arrivate nelle ultime quattro giornate, l’ultima mercoledì contro la Lazio in casa, decisiva per la conquista dei tre punti.
Finalmente il gol è arrivato anche davanti al pubblico amico: «Lo stavo cercando, per sfatare questo tabù – ha detto alla Gazzetta dello Sport che oggi propone un lungo faccia a faccia con il giovane centravanti –. Ci tenevo molto, fa un grande effetto, soprattutto in una partita così importante per noi. Un’emozione fortissima sentire urlare il mio nome».
Milan, Colombo decolla: tre reti nelle ultime quattro partite
LEGGI ANCHE Milan, secondo A Bola forte interesse per Evanilson
Nel confronto con i giocatori degli altri campionati europei che sono riusciti a firmare tre centri nelle ultime quattro uscite ufficiali, solo Musiala del Bayern Monaco e Moukoko del Borussia Dortmund all’anagrafe sono più giovani di Lorenzo Colombo: «Fa effetto ma non bisogna guardare questi numeri, è ancora troppo presto. Parliamone a fine stagione».
A settembre l’obiettivo di Colombo era tornare in Serie A (la scorsa stagione ha giocato in B alla Spal), il prossimo è confermarsi: «L’anno scorso ero partito forte – racconta alla Gazzetta – poi mi sono bloccato, ora voglio continuare a fare così bene imparando dagli errori passati. Con gli anni, affermandomi come uno dei migliori giocatori italiani». Idee molto chiare. E il Milan? «Faccio più comodo al Lecce il questo momento».