Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Milan, come cambia la difesa con l’infortunio di Tomori

Pubblicato

il

Milan, Thiaw protagonista a Dubai nelle amichevoli con Arsenal e Liverpool. (Fonte: instagram.com/malick.laye)

La difesa del Milan sarà orfana di Tomori per le prossime partite di campionato e Champions League. Chi sarà chiamato a sostituire l’inglese.

Gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina il difensore del Milan, Tomori, hanno evidenziato una lesione del muscolo rotatore dell’anca sinistra. La situazione verrà rivalutata tra una settimana, anche se al momento è in forte rischio la sua presenza nel derby del 5 febbraio.

Si tratta del terzo infortunio subito all’anca in carriera per lui. Il primo risale al 2019/2020 con il Chelsea, il secondo l’anno scorso con il Milan al muscolo otturatore (uno dei muscoli facenti parte del muscolo rotatore dell’anca) e il terzo quello di ieri subito contro la Lazio.

Milan, chi sarà chiamato a sostituire Tomori

Milan, come cambia la difesa con l’infortunio di Tomori

È un momento delicato per il Milan e l’infortunio di Tomori non è affatto una buona notizia. In rosa a disposizione di Pioli restano Kjaer, Gabbia e Malick Thiaw. Sul primo nessun dubbio, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Il secondo quando impiegato non si è rivelato all’altezza del ruolo e l’ultimo potrebbe essere chiamato a sostituire l’ex Chelsea.

LEGGI ANCHE Milan, Zaniolo disposto a mantenere lo stesso ingaggio pur di vestire rossonero

Per certi versi può essere considerato un azzardo, ma per il quinto giocatore tedesco della storia rossonera, potrebbe essere giunto il momento di dimostrare il suo valore. L’esordio da professionista è arrivato il 7 marzo 2020, nel match di Bundesliga tra Schalke e Hoffenheim.

Quattro presenze nel 2019/20 e 19 la stagione successiva quella culminata con la sfortunata retrocessione in 2.Bundesliga. Malick è stato però grande protagonista nell’anno dell’immediata risalita nella massima serie del suo club, con 31 presenze e due gol. I buoni risultati in carriera potrebbero proseguire con la maglia rossonera.

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia