Compleanno speciale per Matteo Gabbia. Compie oggi 23 anni. Il ragazzo di Busto Arsizio è stato atteso da diversi tifosi fuori da Milanello, volenterosi di fargli gli auguri. Cresciuto nel vivaio rossonero, è stato compagno di squadra di Davide Calabria con la primavera, di cui è stato anche capitano.
Come detto, compleanno subito prima di Milan-Monza, match che andrà in scena domani alle ore 18 a San Siro. Matteo si candida per una maglia da titolare, che significherebbe quarta titolarità di fila. Il classe ’99 si gioca un ballottaggio serratissimo con Simon Kjaer. Danese leggermente in vantaggio. Colui che avrà le meglio nei dubbi di Mister Pioli, affiancherà Tomori al centro della difesa. Ad attenderlo al centro sportivo di Carnago, un gruppo di tifosi che hanno preparato appositi palloncini a forma di 23 da regalare al giovane difensore.
Compleanno speciale per Matteo Gabbia
Le prestazioni
Il giovane difensore non sta facendo rimpiangere la scelta di mercato della dirigenza rossonera di intervenire limitatamente sul mercato. Grande prestazione contro la Juventus che è entrata nel cuore dei tifosi in particolar modo. Sempre belle le parole spese per lui dagli addetti ai lavori, pronti a confermare la grande professionalità e disponibilità del ragazzo. La scelta di non mandarlo in prestito, come si vociferava in estate, col ragazzo pronto a ripagare la fiducia di dirigenza ed allenatore.
Non resta quindi che augurare un buon compleanno a Matteo. Con la speranza che il miglior regalo possa essere una fondamentale vittoria contro il Monza di Palladino.
LEGGI ANCHE Milan, le ultime da Milanello tra recuperi e mini turnover