Se Adli viene schierato titolare da Pioli, il Milan vince. Con il francese in campo dal primo minuto il Diavolo ha una marcia in più…
I numeri e le statistiche nel calcio magari non raccontano tutta la verità, ma buona parte decisamente sì. Ecco perché i dati sulle ultime vittorie del Milan con Adli titolare devono far riflettere: con il francese in campo dal primo minuto, il Diavolo ha quasi sempre vinto. Prendiamo in esame le ultime 7 partite. Adli titolare contro Cagliari, Lazio e Genoa: tre vittorie per la squadra di Stefano Pioli. Transalpino in panchina, almeno all’inizio, contro Borussia Dortmund, PSG e Napoli: due pareggi e una sconfitta, rovinosa, per i rossoneri.
C’è un’unica eccezione, ovvero la partita del Milan giocata e persa contro la Juventus. Ma è chiaro che un match giocato quasi interamente in inferiorità numerica non sia troppo utile a questa particolare casistica. Resta invece l’aspetto principale: con Adli titolare, si vince.
Il centrocampista transalpino decisivo

Milan, con Adli titolare si vince: il francese è sempre più importante. Il dato
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
Il francese è diventato sempre più importante nello scacchiere tattico di Stefano Pioli: il tecnico lo ha aspettato e messo nelle migliori condizioni per diventare davvero imprescindibile per la squadra. Ed ora si gode le sue abilità. Certo, ci vorrà ancora tempo per vederlo perfettamente maturo, non solo nel Milan ma anche nel calcio italiano; ma la strada, sicuramente, è quella giusta.




