In casa Milan il rapporto tra Sérgio Conceição e Rafael Leão è delicato, il numero dieci è stato sostituto per l’ennesima volta dal tecnico
Il Milan perde contro il Torino e rischia di dire addio alla prossima Champions League. La Juventus questa sera contro il Cagliari ha l’opportunità di portare il vantaggio sui rossoneri a otto punti di vantaggio con una partita in più. I rossoneri saranno impegnati giovedì contro il Bologna nel recupero di campionato.
Nella sconfitta del Milan a Torino, non passa inosservata la sostituzione a fine primo tempo di Rafael Leao. Sérgio Conceição ad inizio ripresa ha lasciato negli spogliatoi il numero 10 rossonero inserendo Youssouf Fofana, una scelta che ha fatto parecchio discutere. Nel post partita il tecnico ha dichiarato che Rafael non stava benissimo e che in questa squadra ci sono altri giocatori importanti non solo il numero dieci. Il rapporto tra i due si fa sempre più delicato.
Milan, Rafael Leão stecca ancora: ma è lui il problema?
Milan, Conceição-Rafael Leao: rapporto al capolinea?
LEGGI ANCHE Milan, la Champions si allontana e Sérgio Conceição finisce nei guai. Il motivo
La prestazione del numero 10 rossonero non è stata all’altezza, come del resto la maggior parte delle prestazione offerte in questa stagione. Ma c’è anche da dire che il numero 10 è quello che spesso e volentieri viene sacrificato da Sérgio Conceição, che preferisce tenere in campo Joao Felix. Dall’arrivo di Sérgio Conceição il numero dieci è sempre stato impiegato ma diverse volte è stato utilizzato dalla panchina e spesso è stato sostituito dal tecnico.