Resta in contatto con Daily Milan

Reazioni e interviste

Milan, Costacurta: «Vi dico io qual è il vero problema»

Pubblicato

il

Rebic disperato, il Milan crolla anche contro il Sassuolo. (Credit: Image Photo Agency)

L’ex difensore del Milan, “Billy” Costacurta sulla crisi del Milan: «Va ritrovata la solidità difensiva». Le sue riflessioni a Sky.

Alessandro “Billy” Costacurta – 663 partite in carriera con la maglia del Milan, terzo rossonero per numero di presenze nella storia del club – è tornato ad analizzare i problemi che stanno frenando la corsa del Milan di Stefano Pioli, lanciato in estate verso nuovi traguardi sportivi dopo la vittoria del diciannovesimo scudetto.

Costacurta a Sky ha detto: «Credo che i giocatori siano abituati anche a sistemi diversi, lo spirito è quello a cui si deve affidare un pochino il Milan. Per il resto la tattica aiuta, ma al momento la difesa dei rossoneri è stata peggiore sotto questo aspetto, la scelta di Kjaer va in quella direzione».

Milan, Costacurta: «Vi dico io qual è il vero problema del Milan»

LEGGI ANCHE Milan, Zaccheroni e il «misterioso crollo» dei rossoneri

«Credo – ha aggiunto “Billy” Costacurta che il Milan abbia bisogno di ritrovare solidità difensiva perché poi lì ritrovi fiducia. Anche perché poi contro il Sassuolo là davanti ha creato, per questioni di centimetri hanno annullato due gol. Non mi attacco solo alla linea difensiva ma alla fase difensiva, che in questo momento è il vero problema del Milan. E quindi portarsi tre centrocampisti in casa è un segno di questa scelta».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia