Milan, la dirigenza è in cerca del nove per la prossima stagione, ma intanto ai tifosi tornano in mente i flop: da Piatek e Higuain a Origi
Il Milan è in cerca di un nuovo numero nove per la prossima stagione. Sì, perché Olivier Giroud sembra essere sempre più vicino al trasferimento in America in MLS, per concludere la carriera. Luka Jovic, invece, è troppo discontinuo e comunque potrebbe essere una buona alternativa per la panchina (gran parte dei suoi goal quest’anno sono arrivati quando il serbo è entrato a partita in corso).
I due nomi che stuzzicano di più il direttore dell’area tecnica Geoffrey Moncada, sono quelli di Joshua Zirkzee, del Bologna, e Benjamin Sesko, del Lipsia. Quando, però, il club rossonero è alla ricerca di un’attaccante, non possono non tornare in mente i flop che sono stati acquistati nelle scorse stagioni. Partiamo dall’estate 2018, quando a Milano arriva Gonzalo Higuain, reduce da una grande stagione con la Juventus. Il pipita segna, però, solo 8 goal e viene sostituito da Krzysztof Piatek, pagato ben 35 milioni di euro dal Genoa dopo un avvio pazzesco con 13 goal in 19 gare. Il polacco, però, dura solo 6 mesi e poi naufraga nella “maledizione del 9”.
Milan, gli ultimi 9 rossoneri sono stati un flop: da Higuain a Origi passando per l’illusione Piatek
Milan, da Higuain a Origi passando per l’illusione Piatek: la storia dei 9 fa paura
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Giroud verso l’MLS: Moncada valuta Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko
L’elenco dei flop continua con Mario Mandzukic, sempre dalla Juve, che non mette a segno nemmeno un goal in 11 partite. L’ultimo attaccante che ha faticato davvero tanto al Milan è Divock Origi, arrivato dal Liverpool nel 2022. Per il belga solamente 2 goal in rossonero.




