Un tram colorato di rosso e di nero, è l’ultima iniziativa di marketing firmata AC Milan. Durante il giorno partita, i tifosi possono godersi un tour esclusivo a bordo del più iconico mezzo di trasporto della città, tra le bellezze di Milano. Da Piazza Castello a Brera, passando per Porta Garibaldi e per City Life, non distante da Casa Milan. Il Tram rallenta anche davanti alla storica sede della Società, in Via Turati 3.
Si chiama “Historical Tram Experience” ed è pensata da AC Milan soprattutto per i sostenitori milanisti che conoscono meno Milano e la sua storia. Un viaggio speciale che la Società rossonera ha proposto ieri in occasione di Milan-Borussia Dortmund all’interno del pacchetto “Club 1899”, la Premium Experience del Meazza riservata ai tifosi più esigenti. Da Piazza Duomo, passando per diversi luoghi di Milano simbolo della storia del Milan, il tram rossonero ha fatto capolino a San Siro, davanti alle quattro torri della Curva Sud.

LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
I primi dati sono molto positivi. La “Historical Tram Experience” ha contato il 54% dei partecipanti provenienti dall’estero, il 63% dall’Italia ma da paesi e città fuori dalla Lombardia. Con l’arrivo di RedBird in plancia di comando, il Milan ha allargato notevolmente la propria visione aprendosi con maggior convinzione al mondo dell’entertainment, ma anche i confini del proprio raggio di azione, cercando di coinvolgere sempre più tifosi prevenienti da altre nazioni. Un tendenza che trova conferma nei numeri dalla passata stagione: nel primo anno del fondo americano alla guida del Club, dei circa 684.000 biglietti strappati per le sfide dei rossoneri al Meazza, 101.000 sono stati acquistati da residenti fuori dall’Italia.




