Ore decisive per De Ketelaere all’Atalanta. Il Milan e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore belga, esattamente un anno dopo il suo arrivo in rossonero il 2 agosto. Secondo quanto riportato, si tratta di un prestito oneroso della durata di un anno del valore di circa 6 milioni, con incluso un diritto di riscatto. Questo accordo evidenzia una volontà da entrambe le parti di raggiungere un’intesa che possa essere vantaggiosa per il giocatore e per entrambi i club coinvolti. Si attende il sì definitivo del calciatore che nelle ultime ore ha aperto al trasferimento.
Il Milan ha preso in considerazione la possibilità di concedere il prestito dopo aver valutato attentamente la possibilità di una cessione a titolo definitivo, considerando il rischio concreto di subire una forte minusvalenza. È importante per il club pianificare con attenzione le prossime mosse per garantire il miglior risultato finanziario e sportivo.
Calciomercato: sembra ormai alle battute finali la trattativa che porta a Bergamo, nell’Atalanta, Charles De Ketelaere, pronto a lasciare il Milan
Calciomercato Milan, De Ketelaere all’Atalanta: ci siamo
La valutazione di queste opzioni richiede un’approfondita analisi delle implicazioni a lungo termine e delle potenziali conseguenze, al fine di prendere la decisione più vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Su De Ketelaere c’erano diverse pretendenti europee: Aston Villa in Premier, PSV in Olanda, Lens e Marsiglia in Ligue 1, alle quali si era aggiunta la Real Sociedad, alla ricerca di un fantasista dopo il ritiro di David Villa.
Il Milan pretendeva 28-30 milioni, una richiesta che le squadre in questione non hanno avvicinato, così i rossoneri hanno aperto al prestito, preferendo però per il giocatore una destinazione italiana. Con l’Atalanta decisa a rinforzare la trequarti e Gasperini pronto a valorizzare il talento belga.




