Flop con il Milan, flop con il Belgio: Charles De Ketelaere resta in piena crisi di prestazioni. Ecco com’è andata la partita in Nazionale
Di certo non è una notizia positiva per i tifosi del Milan. Anzi, vista la stagione, diciamo che non è proprio una notizia, intesa come novità. Charles De Ketelaere, dopo l’annata sottotono e negativa in maglia rossonera, la prima in Italia, fa flop anche in Nazionale, con il Belgio.
Numeri
Stagione da incubo per l’ex Club Brugge. 32 partite in Serie A, una in Coppa Italia, una in Supercoppa e 6 in Champions…con un bottino magrissimo: un assist messo a referto. Con il Belgio under 21 ci si aspettava di vedere il vero CDK; invece, anche ieri sera…l’ennesimo flop.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Morata pista concreta: direbbe subito sì
De Ketelaere male anche con il Belgio: fuori dall’Europeo
Ben poche soddisfazioni anche in Nazionale. Il cammino del Belgio Under21 nell’Europeo di categoria è finito alla fase a gironi, con De Ketelaere che non è riuscito ad incidere in nessuna delle tre gare dei Diavoli Rossi. Niente gol né assist, ma soprattutto prestazioni insufficienti; in particolar modo, nel match contro il Portogallo, CDK è sembrato un fantasma, con tanti errori tecnici. Schierato da trequartista centrale nel 4-2-3-1, De Ketelaere ha palesato i soliti limiti tecnici. Poca cattiveria, spesso coperto dall’avversario, timido, inconcludente. Ed ora i dubbi dei tifosi del Diavolo, quello rossonero, aumentano.
Milan, De Ketelaere non esce dal tunnel: flop anche con il Belgio
Nessuna scusa
Analizzando la stagione del belga, abbiamo sempre evidenziato quanto sia difficile per un ragazzo così giovane e proveniente da un campionato di basso livello affermarsi e fare bene subito al primo anno in Italia. Specialmente con una maglia così prestigiosa come quella rossonera.
Leggi anche: Milan, raduno e prime amichevoli: il programma dal 10 luglio
Ma ora, in Nazionale e in un torneo di categoria, quindi teoricamente nella sua comfort zone, quali scuse o giustificazioni si possono addurre all’ennesima uscita a vuoti di De Ketelaere? Le domande sul suo rendimento e sul suo utilizzo da parte del Milan (puntare su di lui o cederlo?) continuano…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube