Trattativa in stato avanzato per il Milan, che ha pescato nel Lione un nuovo talento francese: si tratta del centrocampista Houssem Aouar.
Il Milan pesca ancora nel campionato francese. I rossoneri da diversi mesi seguono con molta attenzione un giovane talento della Ligue 1. Non più giovanissimo per la verità, un classe 1998, 24 anni e provenienza Lione. È il centrocampista di origini algerine Houssem Aouar (quattro vocali in un cognome di cinque lettere, dettaglio curioso).
Aouar è un centrocampista centrale ma si adatta bene anche a sinistra o nel ruolo di trequartista. Un giocatore duttile insomma, caratteristica imprescindibile per un calciatore moderno. Lo sta monitorando da mesi il capo scout del Milan Geoffrey Moncada, che l’ha subito segnalato al Direttore Tecnico Paolo Maldini e al Direttore Sportivo Frederic Massara. Aouar è anche nel giro della nazionale maggiore (ma non è stato inserito nella lista dei convocati per il Mondiale in Qatar) dall’agosto del 2020; ha esordito con la selezione francese il 7 ottobre dello stesso anno nell’amichevole vinta contro l’Ucraina 7-1.
Milan, dopo Giroud a giugno arriva un nuovo francese
LEGGI ANCHE Milan, stipendio triplicato: Bennacer vicino al rinnovo
La trattativa con l’Olympique Lione è già decollata e si concluderà nei prossimi mesi. Con il procuratore del ragazzo, Jonathan Barnett, mancano solo alcuni dettagli da limare. Barnett conosce molto bene i rossoneri essendo lo stesso agente di Pierre Kalulu e Sergino Dest. Aouar arriverà in rossonero solo la prossima estate, a scadenza di contratto con l’OL.
Aouar interessa anche alla Roma
Durante la stagione in corso è sceso in campo solamente in sei occasioni, sei partite in Ligue 1, bloccato fino a inizio settembre da un infortunio alla caviglia. Da metà ottobre è sempre stato utilizzato dal tecnico dell’Olympique Laurent Blanc, ex Juventus, e ha anche segnato un gol decisivo contro il Montpellier. Sul ragazzo c’era la Roma di Mourinho, poi il Milan ha spinto sull’acceleratore.