Vigilia di Dinamo Zagabria-Milan. Alle 21 di domani sera andrà in scena, in un gremito Maksimir, un match decisivo per le sorti della campagna europea rossonera. Un breve focus sulla situazione della Dinamo in campionato e Champions League.
Milan chiamato ai 3 punti in un atmosfera infernale. Partita dura quella che dovranno affrontare i ragazzi di Stefano Pioli. Ancora una volta squadra dimezzata. Gli unici infortunati speranzosi di imbarcarsi questa sera in direzione Zagabria sono Dest e Diaz, col secondo che sembra avere qualche chance in più. Entrambi stamattina non hanno svolto la rifinitura con il resto del gruppo, bensì un lavoro personalizzato in palestra. Pare alquanto difficile che possano essere pronti per giocare dal primo minuto. Infermeria colma e scelte di formazione quasi obbligate.
Milan, ecco la Dinamo. Focus su campionato e Champions
Capolista nella HNL
Nella lega croata la Dinamo viaggia spedita nella corsa al titolo. La squadra di Krznar, ancora imbattuta dopo 13 giornate, vanta il miglior attacco ed una delle difese meno battute. Nell’ultima giornata è arrivato il pareggio sul campo dello Hajduk Spalato, antagonista storico in Croazia. Match molto sentito anche tra tifoserie. A contraddistinguersi sono stati, come spesso purtroppo succede, proprio i tifosi della Dinamo, che hanno letteralmente incendiato il settore ospiti, scena già vista a San Siro il mese scorso.
Difficile, ma non impossibile…
Già. La squadra considerata ” materasso ” del girone, si è invece dimostrata essere un osso durissimo. Unica ad aver battuto il Chelsea, dominatore del girone fino a questo momento. Dinamo a quota 4, come il Milan. A differenza del Diavolo, il cui destino è nelle proprie mani ( con 6 punti è aritmeticamente qualificato ), i croati dovranno, oltre a vincere contro Milan e Blues, sperare in altri ” incastri ” per staccare un pass valido per gli ottavi. Match di domani che può forse essere visto come grande possibilità di accesso diretto alla fase ad eliminazione diretta in Europa League, risultato che sarebbe comunque straordinario per i padroni di casa.
LEGGI ANCHE Dinamo Zagabria-Milan: info biglietti e dove vederla in tv