Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, ecco quando si è infortunato Bennacer. Pioli ora studia la nuova mediana

Pubblicato

il

Bennacer e Leao, nodo rinnovo da sciogliere con il Milan. (Fonte: instagram.com/ismaelbennacer)

Bennacer salta il derby, Milan disgraziato: oggi la squadra riprende a lavorare agli ordini di Stefano Pioli.

Piove, anzi diluvia sul terreno già zuppo di incertezze di Milanello. Oggi la squadra riprenderà ad allenarsi nel centro sportivo di Carnago, circa metà dello spogliatoio però ha iniziato a ingranare già nella giornata di ieri nonostante il riposo concesso da Pioli e il suo staff. Meglio ripartire subito, il derby è dietro l’angolo e la situazione piuttosto drammatica (sportivamente parlando).

Ieri il tecnico ha trascorso il lunedì post Sassuolo in famiglia ma anche al telefono insieme ai suoi uomini di fiducia. Il derby è difficile da preparare in cinque giorni anche quando le cose vanno benissimo, anche con le temperature miti, figuriamoci con una tempesta gelida da gestire. Ma Pioli è tecnico navigato, sa come tenere la barra a dritta e uscirne. Raccontano di un uomo amareggiato, profondamente scosso (anche dalle pesanti critiche – alcune assurde – ricevute sui social nelle ultime ore), ma anche di un uomo determinato a risollevarsi e risollevare il Milan, il suo Milan.

Milan, ecco quando si è infortunato Bennacer. Pioli ora studia la nuova mediana

LEGGI ANCHE Milan, sfuma anche Osorio: richieste troppo elevate, il club si ritira

Pioli era preparato al forfait di Ismael Bennacer, la breve nota che l’ufficio stampa del Milan ha divulgato via WhatsApp alla stampa non l’ha preso quindi in contropiede, impreparato. Il centrocampista franco-algerino – assente domenica per squalifica – si è infortunato a Milanello sabato: problema muscolare al bicipite femorale sinistro. Verrà rivalutato tra qualche giorno, quando il resto della squadra starà nel mentre lavorando sui dettagli della sfida contro l’Inter.

Bennacer nel derby non ci sarà. Nel nuovo centrocampo a tre che il tecnico varerà in settimana si giocano un posto Tommaso Pobega e Aster Vranckx. A completare la mediana Tonali e Krunic. Non ci sono altre carte nel mazzo. Ci sarebbe solo Bakayoko, ma il francese si sta accordando con la Cremonese per chiudere la sua parentesi in Italia almeno in campo, e non in tribuna dove da mesi è stato relegato da Pioli.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia