Osorio al Milan? Da Santiago del Cile chiedono almeno 10 milioni. I rossoneri escono di scena, il giocatore destinato a trasferirsi nella ricca Premier League.
Resta solo Zaniolo, che per il momento riflette se accettare o meno la destinazione Premier League – anche il Leeds si è fatto avanti dopo il Bournemouth – o attendere un ultimo sussulto del Milan. Alle 20 si chiude la sessione del mercato invernale, ancora un giro per tutti e fine dei giochi. I rossoneri per ora sono fermi al casello, non sono in pista, il motore spento e nemmeno fumante.
Il club ha provato già nella notte tra domenica e lunedì ad accelerare per Dario Osorio, ala destra classe 2004 dell’Universidad de Chile. L’ultima offerta del Milan è salita a 5,5 milioni di euro, la prima proposta (delle scorse settimane) era ferma a quota 4. Dal Cile la risposta è stata pressoché immediata: per meno di 10 milioni il giocatore non si muove.
Milan, sfuma anche Osorio: richieste troppo elevate, il club si ritira
LEGGI ANCHE Milan, scontro totale con Leao: salta il rinnovo, addio in estate
I dirigenti de La U, società con sede a Santiago, stanno giocando al rialzo, facendo la loro parte. A incidere sulle nuove regole la forte concorrenza della Premier League, con il West Ham in prima linea e il Tottenham – dicono – pronto a colpire nelle ultime ore del mercato. Inevitabile conseguenza, preventivatile. Il Milan da ieri sera è fuori dai giochi, si è ritirato dalla corsa a Dario Osorio, ha spento i motori. Resta solo Zaniolo, ma quella è un’altra storia, per certi versi anche più complicata.




