Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, ecco quando rientra Florenzi

Pubblicato

il

Quando rientra Florenzi? L’esterno rossonero è fermo da fine agosto per l’infortunio alla coscia sinistra.

A inizio stagione il Milan ha perso un tassello importante della rosa della Prima Squadra, Alessandro Florenzi. L’ex Roma, in rossonero dal 21 agosto 2021, dopo un anno a Milanello è stato costretto a fermarsi per un grave infortunio. L’esterno rossonero è stato operato in Finlandia a fine agosto in seguito al grave infortunio al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra accusato nel match contro il Sassuolo al Mapei Stadium, terminato sul risultato di 0-0.

Florenzi in stagione conta fin qui due sole presenze. Quella appunto del 30 agosto contro il Sassuolo e sei minuti in Atalanta-Milan 1-1 seconda giornata di Serie A. Il lungo stop l’ha costretto a saltare tutte le restanti partite di campionato fino alla sosta per il Mondiale in Qatar. Un’assenza che ha creato non poche difficoltà a Stefano Pioli, per diverse settimane costretto poi a fare a meno, a destra, anche del capitano Davide Calabria. Il tecnico emiliano ha spesso schierato Pierre Kalulu sulla fascia per sopperire all’assenza dei due terzini azzurri.

Milan, ecco quando rientra Florenzi

LEGGI ANCHE Milan, il rinnovo di Leao e il nuovo indizio social

Quando rientra Florenzi? Calabria partirà alla volta di Dubai per il ritiro invernale con il resto dei compagni già questo weekend, ma per Alessandro Florenzi i tempi di recupero sono ancora piuttosto lunghi. Tornerà nel 2023 esattamente come Ibra, ma non prima di fine gennaio. Nel mirino l’ex giallorosso ha l’ottavo di finale di Champions League contro il Tottenham, andata a San Siro in programma il 14 febbraio. Magari tornerà a correre a Milanello già qualche settimana prima, ma per vedere Florenzi nelle condizioni migliori bisognerà armarsi di pazienza e attendere ancora (almeno) un paio di mesi.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia